Chi siamo

La nostra azienda nasce nel 1977 in uno scantinato della laboriosa provincia bresciana. Il fondatore, Giacomo Lancini, dopo un'esperienza come operaio metalmeccanico nell'Acciaieria Falck di Sesto San Giovanni, sceglie di scommettere sul piccolo artigianato e con la moglie Elisa Rosi Facchi, sua prima collaboratrice e consigliera, inizia una piccola attività a conduzione famigliare nel campo elettromeccanico.

Nel 1981 nasce la "Lancini Giacomo s.n.c." come officina specializzata nell'assemblaggio di motori elettrici.

Alla fine del 1988 la sede lavorativa si sposta in un capannone di 450 mq (sede attuale) e quindi si amplia e diversifica introducendo, oltre al lavoro manuale, anche i primi Transfert semiautomatici.

Il secondo trimestre del 1999 vede una particolare variabilità del lavoro. Si impone la ricerca di nuove strade: arrivano le Saldatrici a Tig e Plasma che danno nuovo impulso e aumentano il personale operativo.

Nel 2006 l'azienda si riorganizza: il testimone passa a Menassi Gianbattista e Lancini Monica e cambia ragione sociale in "G.M.L. s.n.c.". Pur mantenendo attivo il settore originario dell'assemblaggio di motori elettrici, vengono ampliate le attività di competenza inserendosi nel campo dell'Automotive.

Quando nel 2009 la crisi mondiale del lavoro decima le piccole e medie aziende artigianali, la G.M.L. fa una scelta in controtendenza (ma che si rivelerà poi vincente): investe, non senza difficoltà, nell'ampliamento dello spazio produttivo che passa così a circa 800 mq.

Superato il rallentamento, negli anni successivi, l'Azienda cresce anche in numero di unità operative con la ricerca di personale sempre più qualificato e competente.

Nella seconda metà del 2017 si prende la decisione di investire capitale economico e umano in una nuova direzione: i Centri di lavoro (CNC) ampliando così le capacità e le competenze aziendali.

Nel Gennaio del 2019 l'azienda si trasforma in G.M.L. S.r.l. e , tendendo a migliorarsi, e ad offrire un servizio sempre più congruo al cliente, nell'aprile 2020 ottiene la Certificazione ISO 9001:2015


Anche di fronte alle nuove sfide che il mondo del lavoro impone, manteniamo fisse le 3 basi che, in questi oltre 40 anni ci hanno guidato:

  • LAVORARE SENZA FARSI MALE: quindi attenzione alle Persone e alla loro sicurezza sul lavoro,
  • LAVORARE BENE: la qualità come primo "biglietto da visita" e come impegno quotidiano e costante,
  • LAVORARE VELOCEMENTE: la premura nel servizio al cliente deve essere il tratto che contraddistingue il nostro operato.

Risultati Aziendali

2015

582.000


Fatturato in euro
2016

541.000


Fatturato in euro
2017

666.000


Fatturato in euro
2018

980.000


Fatturato in euro